Jobyourlife

Brand identity, brand content, ricerca e strategia, progetto sito web, web usability, rapporti con gli investitori.

Un'idea ambiziosa: mettere in piedi una piattaforma di recruiting online. È possibile partendo da un'idea e da un primo round di investimenti definire il progetto nei particolari, la strategia di azione, organizzare il business plan, creare la struttura di un portale web e un brand content davvero efficaci che la impongano tra le più innovative startup europee?

COMMITTENTE

Jobyourlife Srl

Il cliente ha accettato la scommessa di farci lavorare sulla sua idea, ambiziosa già dalla nascita, e semplificarla sia nelle funzioni che nel concept. Il claim “Sarà il lavoro ideale a trovare te” ha reso il progetto immediatamente fruibile al pubblico. Il secondo passo è stato quello di trasferire l’immediatezza del concept in ogni fase della creazione del brand, dei processi e della web usability in due entusiasmanti anni di lavoro.

Abbiamo studiato l’idea di Jobyourlife nei minimi dettagli, scomponendola in più parti e concentrandoci sugli aspetti essenziali, che avrebbero dovuto costituirne il lancio. A differenza di altri progetti web di ricerca lavoro, Jobyourlife si proponeva di geolocalizzare i curricula e far incontrare la domanda e l’offerta con un algoritmo automatizzato.

Affiancandoci a un grafico e a un programmatore interni, abbiamo studiato le decine di variabili che avrebbero composto l’algoritmo, che sarebbe stato il cuore del progetto. In parallelo, abbiamo lavorato sull’intero brand content, dal claim ai testi interni al sito web, ben sapendo che oltre a un linguaggio efficace era importante che gli utenti potessero navigare nel portale con estrema semplicità.

Proprio la vicinanza da casa nella ricerca del lavoro è stato il secondo aspetto integrato nella struttura e declinato anche sul piano stampa. Quanto sarebbe valso per un utente trovare un lavoro vicino alla propria abitazione? Il valore umano in un progetto è sempre immenso.

Durante la fase di sviluppo abbiamo sottoposto il progetto agli investitori, i nostri primi referenti e i primi a usarlo. Jobyourlife si è dimostrato da subito un progetto elogiato per la semplicità d’uso. L’efficacia di trovare lavoro e ha coinvolto grandi brand come Coin, Game Stop, Brico, Uber.

RISULTATO

Fondato nel 2011 e seguito in tutta la fase di progettazione,
Jobyourlife si è imposto tra gli utenti e nei media per sette anni
come una tra le strartup più innovative d'Italia, con due sedi in
Lombardia e Sardegna, più di un milione di utenti iscritti e
recensioni sui più importanti media nazionali.

1,5 MILIONI DI UTENTI ISCRITTI

1,5 MILIONI

DI UTENTI ISCRITTI

1,5 MILIONI DI EURO<br />
IN INVESTIMENTI RACCOLTI

1,5 MILIONI

DI EURO
IN INVESTIMENTI RACCOLTI

Ha raggiunto un milione di utenti in 4 anni, merito di un'interfaccia grafica e veloce. Inoltre, è stata nominata tra le quattordici startup più promettenti nel campo del recruiting, a livello europeo.

Jobyourlife, forte di investimenti da 1,5 milioni di euro, incrocia l'analisi semantica con la geo-localizzazione per individuare i candidati nell'arco di pochi secondi.

Jobyourlife è la nuova frontiera del Cerca lavoro online.

Jobyourlife è una piattaforma che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo.

Jobyourlife è il primo portale che aiuta a trovare il lavoro ideale nei luoghi preferiti.

Se solo avessi scoperto Jobyourlife tre mesi fa probabilmente a quest'ora sarei ancora nella mia città (Roma) e non nella fredda
(sebbene in questi giorni no sia proprio il termine adatto!) Milano.

Vuoi conoscerci
e raccontarci
i tuoi progetti?

SCRIVICI
UN MESSAGGIO


Ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi con l’asterisco sono richiesti.

Bussola Bussola