If You
Play

Brand image, depliant e altro materiale pubblicitario.

Come portare il mondo del teatro ai ragazzi rendendoli protagonisti?
Parlando il loro linguaggio

COMMITTENTE

Teatro del Lemming e Teatro Nexus

If you play è un progetto di formazione finanziato dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e organizzato da Teatro del Lemming e Teatro Nexus, con lo scopo di coinvolgere i ragazzi under 25 in un laboratorio attoriale e in un laboratorio di regia attraverso un contest che ha come premio un viaggio a Berlino. Il link tra il progetto e i ragazzi doveva essere un’immagine che creasse vicinanza e rendesse loro accattivante l’esperienza di fare teatro.

I clienti hanno richiesto lo studio di una brand image che raggiungesse il pubblico di riferimento, rendendo fruibile ai ragazzi il desiderio di vivere un’esperienza teatrale in cui loro fossero i protagonisti. Abbiamo lavorato sul concetto di maschere, coniugate con l’archetipo degli animali, per veicolare l’idea che ogni ragazzo potesse costruire prima un personaggio, e poi interpretarlo in una storia creata insieme ai tutor durante i corsi. L‘immagine coordinata del progetto è stata poi declinata nei diversi supporti, come ad esempio siti web, social, cartellonistica, magliette e flyer.

RISULTATO

If you play è stato un progetto di forte impatto sociale
che è riuscito a raggiungere il suo pubblico di riferimento.

Vuoi conoscerci
e raccontarci
i tuoi progetti?

SCRIVICI
UN MESSAGGIO


Ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi con l’asterisco sono richiesti.

Bussola Bussola