Uno studio di commercialisti e revisori contabili, che riunisce alcuni tra i migliori professionisti della città, vuole rinnovare l'immagine mantenendo intatto l'aspetto istituzionale. È possibile fare entrambe le cose? Sì, a patto di lavorare sui dettagli.
COMMITTENTE
Boreggio e Caniato Associati
Boreggio e Caniato Associati è un importante studio di dottori commercialisti che ci ha chiamato per creare una nuova immagine senza snaturare quella a cui erano abituati i loro clienti. Siamo partiti dal loro desiderio di avere un’immagine che creasse freschezza e movimento, e allo stesso tempo rappresentasse lo studio inserito nel contesto simbolico cittadino. I referenti sarebbero stati gli stessi clienti già acquisiti.

Alla nascita dello studio, il cliente contava già una struttura organizzativa molto forte e un nutrito pacchetto clienti. La richiesta è stata quella di creare un logo e una brand image da applicare al materiale da ufficio e agli allestimenti. Siamo partiti dal simbolo iconico della città, le Due Torri, e dall’idea di movimento che porta il fiume: la città di Rovigo, nei suoi confini, è attraversata dal Po e dall’Adige.
L’intera brand image è stata costruita pensando all’essenzialità: l’immagine dello studio doveva essere immediata, fresca, ma allo stesso tempo far percepire una grande professionalità. Dopo aver costruito il logo che avrebbe caratterizzato lo studio e averlo condiviso con il cliente, abbiamo declinato l’immagine nei diversi supporti: biglietti da visita, cartelline, buste, carta intestata, banner, targhe, bloc-notes, biglietti da visita.








RISULTATO
Lo studio da 3 anni continua a usare con soddisfazione tutti i
supporti che abbiamo creato per loro, perché si sentono
rappresentati pienamente dalla nuova brand image.
Vuoi conoscerci
e raccontarci
i tuoi progetti?
SCRIVICI
UN MESSAGGIO
Ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi con l’asterisco sono richiesti.