La tua agenzia di comunicazione deve essere come una mamma

“Di comunicazione so molto poco, ma vorrei avvicinarmi a questo mondo e per far conoscere la mia attività e i miei progetti.”

Affidare a un’agenzia di comunicazione il successo della tua attività è come affidare un bambino alle braccia amorevoli e protettive di una madre. Per questo è importante scegliere con cura a chi rivolgerti, per essere certo di poter dormire sogni tranquilli sapendo di aver riposto i tuoi sogni in un posto sicuro.

Ci sono pochi ma importanti accorgimenti che un’agenzia di comunicazione deve riservare alla tua attività, ecco cosa fa un’agenzia che ha davvero a cuore il tuo successo.

Ti prende per mano.
Immagina un bambino che sta imparando a camminare, cosa c’è di più importante della mano della madre che lo accompagna nei primi, incerti passi verso la vita? Allo stesso modo un’agenzia di comunicazione deve prendere per mano la tua attività e accompagnarla seguendola passo dopo passo nel percorso verso la crescita della tua brand identity e il successo desiderato.

Ti educa alle regole del marketing e dei canali digitali.
Come una madre educa un figlio, così la tua agenzia deve essere brava ad “educarti” alle regole del marketing e dei canali digitali, a formarti fino a renderti autosufficiente. Avere a cuore qualcuno o qualcosa significa infatti soprattutto dargli gli strumenti per affrontare la vita e le situazioni nel migliore dei modi.

È disponibile e paziente.
Nessuno, meglio di una madre, sa cosa sia la pazienza e la disponibilità. Anche la tua agenzia deve essere disponibile e paziente, rispondendo sempre in modo puntuale e professionale alle tue esigenze, domande, dubbi e perplessità. 

Non spreca il tempo in attività inutili.
Se è vero che per la bellezza ci vuole tempo, è altrettanto vero che il tempo è prezioso: trovare il giusto compromesso è un requisito che la tua agenzia deve possedere. Una madre sa come non perdere tempo, conosce l’importanza di risparmiare minuti preziosi e di saper attribuire le giuste priorità alle cose da fare. Un’ottima agenzia sa fare altrettanto.

Gestisce gli imprevisti.
Gli imprevisti capitano, è un dato di fatto, ma il problema non è che accadano, bensì il non saperli gestire. Se una madre è un genio nella gestione degli imprevisti (il bambino che deve andare in bagno un attimo prima di mettere in moto l’automobile o che si sporca due secondi dopo averlo cambiato per uscire di casa, ad esempio), la tua agenzia di comunicazione non deve essere da meno. Assicurati che sappia gestirli senza problemi, perché, come si dice, “un buon capitano di nave si vede durante le tempeste.”

Vuoi scoprire come le Giraffe possono aiutarti a comunicare al meglio la tua azienda o il tuo progetto? Dai un’occhiata a quello che facciamo.

Vuoi conoscerci
e raccontarci
i tuoi progetti?

SCRIVICI
UN MESSAGGIO


Ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi con l’asterisco sono richiesti.

Bussola Bussola