Il nostro
metodo

Anche se ci piace l'improvvisazione
preferiamo non essere improvvisati.

Ci muoviamo
nella savana
della comunicazione

Prima di partire ascoltiamo il cliente e cerchiamo di comprendere le potenzialità del suo prodotto, anche quelle che non saltano subito all’occhio. Ottimizziamo quello che già funziona, reinventiamo ciò che può essere migliorato e puntiamo il nostro sguardo su nuove prospettive.
Se ci troviamo di fronte a un progetto nuovo, lo aiutiamo a crescere costruendo da zero una strategia di comunicazione efficace e seguendo passo a passo anche la sua realizzazione pratica. In poche parole, cerchiamo di togliere complessità e guardare oltre gli ostacoli: creiamo sentieri che portano le aziende alle persone, e viceversa.

Lavoriamo
passeggiando

PRIMO PASSO: LA RICERCA

Comprendere un’azienda significa entrare in empatia con chi ci lavora, conoscere i prodotti, i servizi e misurare gli obiettivi di mercato. Studiamo il pubblico di riferimento e i contenuti per veicolare un progetto al meglio.
Studiamo a fondo anche i competitor. Poi realizziamo un report dettagliato che lasciamo al cliente.

Fare ricerca prima permette di costruire poi una comunicazione che raggiunge i risultati.

SECONDO PASSO: L'IDEA

Dopo la fase di ricerca passiamo alla sintesi: mettiamo in discussione certezze e obiettivi per vedere se hanno i piedi ben piantati a terra, pensiamo a nuove prospettive, indaghiamo la fattibilità delle soluzioni.

Alla fine del processo estraiamo il concentrato: un piano di comunicazione on-line e off-line che ha alla base un’idea semplice, comprensibile, efficace e condivisa con il cliente, che si sposi con il budget del progetto e veicolabile in diversi supporti: dal sito web ai social, dai materiali cartacei agli allestimenti. Ce ne sono molti altri. Ogni input ha i suoi output specifici.

TERZO PASSO: LO SVILUPPO

È il momento in cui prendiamo gli attrezzi del mestiere, li infiliamo con cura nello zaino da esploratori e li usiamo per costruire il sentiero.
Con il nostro team di professionisti verticali, ognuno esperto in un singolo aspetto della comunicazione, lavoriamo sodo per dare all’idea la forma migliore.

E no, non l’abbandoniamo da sola nel mondo. Continuiamo ad accompagnarla monitorandone i risultati e condividendoli con il cliente.

Vuoi conoscerci
e raccontarci
i tuoi progetti?

SCRIVICI
UN MESSAGGIO


Ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi con l’asterisco sono richiesti.

Bussola Bussola